Chi siamo

Tuscany Stone Lab è un luogo in cui arte e natura danzano insieme.

Lorenzo Vignoli

The Crew

Il nostro gruppo di lavoro è formato da persone che lavorano nel campo dell’arte a 360 gradi. Lorenzo Vignoli è un poliedrico artista di fama internazionale che si è specializzato nel campo della scultura specialmente marmorea. Ha sul Montemagno uno studio attrezzato situato in una location incredibile per le bellezze naturali che possiede. Matteo Guidi con cui collabora è un artigiano a tutto tondo che si muove nel mondo della terracotta producendo opere d’arte, vasellame, ceramiche raku e molti prodotti che congiungono bellezza, design e praticità. Ilaria De Marchi è una professionista che si occupa di arte del benessere attraverso l’uso delle mani e della parola, insegna scrittura creativa, filosofia ed educazione alla creatività specialmente in luoghi di natura. Oltre al progetto Tuscany Stone Lab Lorenzo, Ilaria e Matteo insegnano in un centro studi artistico culturale per adolescenti.

Matteo Guidi

Our Philosophy

Insegnare arte per noi è far entrare le persone in un mondo magico in cui l’esperienza è totale e trasformativa. Unire la tecnica al sentire, accogliere la persona e curare tutti gli aspetti del suo soggiorno è fondamentale per farla entrare a contatto con il luogo in cui la creatività nasce. In uno spazio libero dal quotidiano, immerso in una natura rigogliosa e opere d’arte, nel quale trascorrere poche ore o giorni, i partecipanti ai nostri corsi potranno vivere un’esperienza sensoriale e catartica, in cui saranno curati gli aspetti del piacere e del benessere fisico e mentale al fine di poter avere uno spazio libero in cui l’anima può dedicarsi completamente all’arte nella sua essenza più profonda e simbolica.

Ilaria De Marchi

Services

I nostri servizi sono diversificati a seconda del tipo di esperienza che la persona vuole fare e della durata del suo soggiorno. Con noi avrai la possibilità di imparare l’arte della scultura in marmo, legno e argilla in un’area attrezzata, conoscere il tornio, la tecnica raku e le varie lavorazioni della ceramica, potendo aggiungere esperienze enogastronomiche, uscite nel territorio e in natura e momenti di benessere.

Showreel

“Miglior film”
Vincitore

“Nuovo film festival”
Vincitore

“Miglior cortometraggio”
Vincitore